I nostri servizi.

MANUTENZIONE

Da quasi 30 costruiamo ascensori, montacarichi, montavivande e ci occupiamo della loro manutenzione. In anni d’esperienza  abbiamo imparato che la manutenzione non è unicamente una questione tecnica, ma è soprattutto, una questione di passione e impegno distinguendoci per la nostra serietà, la professionalità, la qualità e la nostra disponibilità.

La nostra squadra di tecnici è costituita solo da personale diretto, formato sul campo e continuamente aggiornato: i tecnici sono equipaggiati con le tecnologie più avanzate e moderne, hanno rapido accesso a tutti i pezzi di ricambio necessari e sono pronti ad affrontare qualsiasi situazione.

La squadra di nostri  tecnici  provvede ad effettuare periodicamente il check-up completo dei componenti elettrici e meccanici, provvedendo a:

  • eseguire tutte le operazioni di pulizia, lubrificazione, controllo, regolazione e registrazione dei macchinari, degli organi di trasmissione, delle apparecchiature, delle parti costituenti l’impianto, con la fornitura dei lubrificanti e di tutto il materiale di consumo necessario;
  • riparare e/o sostituire tempestivamente tutte le parti usurate;
  • verificare l’efficienza di tutti i dispositivi di sicurezza;
  • effettuare la pulizia dei locali macchine, degli impianti, delle fosse, dei vani corsa e degli altri locali di servizio degli impianti e provvedere alla loro manutenzione.

MANUTENZIONE

La TIMAS Ascensori Srl è assicurata con Assicurazione leader nel settore con i seguenti massimali:

• Euro 6.000.000 R.C.T.
• Euro 5.000.000 R.C.O.
• Euro 6.000.000 R.C.P

PRONTOTIMAS H24

Rispondere alle esigenze di assistenza dei clienti è il nostro obiettivo.
Per questo ogni giorno dell’anno, 24 ore su 24, garantiamo il servizio “PRONTOTIMAS H24”, un servizio di pronto intervento e manutenzione correttiva, per la risoluzione di eventuali inconvenienti, guasti e/o disservizi di ogni tipo.

Per assicurare la celerità del servizio, le chiamate vengono assegnate a squadre di operai tecnici abilitati, tutti muniti di un proprio automezzo allestito con le attrezzature ed i pezzi di ricambio necessari a rispondere prontamente alle richieste ordinarie.
Giorno e notte, potrete sempre richiedere la nostra assistenza telefonando al Numero Verde dedicato ai clienti che hanno sottoscritto l’opzione “PRONTOTIMAS H24”: un operatore sarà sempre disponibile a ricevere la Vostra segnalazione ed a smistare la chiamata al tecnico che interverrà nel minor tempo possibile.

Ogni giorno dell'anno, 24 ore su 24, garantiamo il servizio “PRONTOTIMAS”, un servizio di pronto intervento di manutenzione correttiva, per la risoluzione di eventuali inconvenienti, guasti e/o disservizi di ogni tipo.

MODERNIZZAZIONE IMPIANTO

Negli ascensori, come in altri impianti o apparecchiature, i componenti col tempo si possono usurare creando disagi di vario tipo.
Mantenendo in opera solo alcuni elementi strutturali, in genere vano corsa, locale macchine, guide di cabina e contrappeso, la TIMAS Ascensori Srl va a sostituire tutte le apparecchiature elettriche e meccaniche, realizzando un impianto rispondente a tecnologie più moderne, di utilizzo più agevole e confortevole, e soprattutto adeguato alle nuove normative in tema di sicurezza.

La TIMAS Ascensori Srl, propone diverse soluzioni d’intervento, tutte all’avanguardia ed in grado di garantire:

  • un miglior utilizzo degli spazi
  • cabine confortevoli
  • elevata luminosità di cabina e piano
  • il superamento delle barriere architettoniche
  • possibilità di eliminare locali tecnici che da sempre risultano ingombranti
  • un design all’avanguardia
  • materiali utilizzati di grandissima qualità

img-servizi-2


Per questo di solito proponiamo ai nostri clienti, oltre ad impianti tradizionali a Funi e Oleodinamici, soluzioni innovative come gli impianti MRL (Machine Room Less) e Ascensori con Fossa e Testata Ridotte che, sfruttando al massimo le dimensioni del vano corsa, riducono al  minimo gli ingombri e gli interventi murari e strutturali.
Tali soluzioni, garantiscono elevate prestazioni in termini di sicurezza affidabilità e risparmio energetico contribuendo anche a ridurre notevolmente i costi fino ad un massimo del 70%.

Precisione millimetrica di fermata al piano

La TIMAS Ascensori Srl al fine di evitare qualsiasi tipo di disagio ai proprio clienti, in accordo con essi, modernizza l’impianto ascensore partendo da piccole sostituzioni.

È questo il caso dei quadri di manovra dotati di Inverter più comunemente chiamati “Variatori di velocità a frequenza variabile” previsti dalla UNI EN 81.70. I variatori di velocità consentono di ottenere sul proprio impianto elevatore una Precisione Millimetrica di Fermata della Cabina al Piano con la conseguente eliminazione delle barriere architettoniche, la riduzione drastica dei consumi energetici, un elevato comfort di marcia (UNI EN 81.80).

Il vostro impianto ascensore non sarà più lo stesso: sarà silenzioso, dolce nelle fermate e ripartenze, senza lo scomodo “scalino” che si crea tra la cabina e il piano e che spesso è fonte di cadute e lesioni varie.

 

Normative e sicurezza degli impianti

Secondo le recenti statistiche, in Italia oltre il 60% degli Impianti Elevatori è stato installato prima dell’entrata in vigore della Direttiva Ascensori (95/16/CE) nel giugno del 1999 per cui, la maggior parte degli ascensori non è adeguata alle nuove norme tecniche e presenta oggettivamente una minore sicurezza per l’uso da parte degli utenti. Per salvaguardare la sicurezza degli utenti è necessario monitorare quindi costantemente, lo stato delle apparecchiature per intervenire con revisioni o sostituzioni di parti componenti che risultano non più efficienti o eccessivamente obsolete: a tal proposito la Norma Europea UNI EN 81–80 continua ad essere un fondamentale riferimento normativo per tutto ciò che concerne la sicurezza degli ascensori installati prima del 1999.

Dal 24 giugno 1999, tutti gli ascensori di nuova installazione devono rispettare i requisiti di sicurezza europei contenuti nella Direttiva Ascensori 95/16 CE, recepita dal D.P.R. 162/99. I circa 150.000 ascensori installati dal 1999 ad oggi si possono ritenere “a norma” perché rispettano in toto i requisiti fondamentali stabiliti.

In conformità alle norme UNI EN 81-70 (Regole di sicurezza per la costruzione di ascensori – Applicazioni particolari per ascensori per persone e per merci – Accessibilità agli ascensori delle persone, compresi i disabili) la TIMAS Ascensori Srl è in grado di proporre la soluzione più idonea e compatibilmente con lo stato dei luoghi, per garantire l’utilizzo degli impianti in tutta sicurezza delle persone con disabilità. Gli interventi effettuati dalla TIMAS Ascensori Srl sui diversi tipi di impianti, oltre ad elevare gli standard in termini di sicurezza, accessibilità, estetica ed efficienza, garantiscono un miglioramento delle prestazioni dal punto di vista della silenziosità, del comfort di marcia e della precisione di fermata.

timas-progettazione

La TIMAS Ascensori Srl provvede attraverso personale specializzato a:

  • Effettuare sopralluoghi 
  • Individuare la migliore soluzione tecnica 
  • Effettuare una valutazione economica equa per il cliente 
  • Progettare impianti 

 

  • Progettare opere di carpenteria 
  • Progettare opere edili
  • Fornire documentazione tecnico-amministrativa per autorizzazioni edilizie, Genio Civile, etc. 
  • Montare impianto elevatore ‘chiavi in mano’